Web Marketing Report
Il Potenziale di un sito Web
Il sito web rappresenta la base di partenza fondamentale per l’acquisizione dei clienti online. Un potenziale ancora oggi inespresso per molti di quelli esistenti. È frequente infatti vedere siti web che non soddisfano requisiti fondamentali come quelli di qualità e visibilità. Si pensi ad esempio ai tanti siti che sono lenti nel caricamento delle pagine, che utilizzano tecnologie obsolete non più supportate o che non vengono visualizzati correttamente dai dispositivi mobili, nonostante da qualche anno le connessioni Internet provenienti da cellulari e tablet abbiano superato quelle da computer fissi.
Analizzare un sito con il Web Marketing Report di astudio.it
I fattori che influenzano la qualità di un sito web possono essere diversi: oltre a velocità, tecnologia e visualizzazione, anche la grafica, i contenuti, la navigabilità e l’usabilità possono comprometterne l’efficacia. Nasce pertanto l’esigenza di valutare i siti aziendali tenendo conto di tutte le caratteristiche che contribuiscono a determinarne la qualità globale, intesa come potenziale di visibilità nel mercato di internet. astudio.it ha sviluppato il Web Marketing Report, un servizio gratuito, pensato per le Piccole e Medie Imprese, che analizza i siti web per individuarne le potenzialità di marketing.
Perché il tuo sito ha bisogno del Web Marketing Report?
La mancanza di anche solo uno dei fattori che ne influenzano l’efficacia può far aumentare il tasso di abbandono del sito web da parte dei potenziali clienti. Il Web Marketing Report di astudio.it consente di capire qual è il suo potenziale di marketing inespresso del tuo sito, individuare le aree critiche e il modo migliore per presentare i prodotti e i servizi ai clienti, così da renderlo più efficace per gli obiettivi di business.
La Metodologia d’Analisi
Nella tecnica di valutazione che abbiamo sviluppato, sono state definite diverse variabili, suddivise nelle sei aree d’analisi. A ciascuna variabile viene assegnato un punteggio che, interpolato con un coefficiente ponderale predefinito, genera il Rating globale del sito web. Per ciascuna delle sei aree vengono riportate le variabili oggetto di valutazione, le motivazioni del punteggio assegnato e i consigli sugli interventi da realizzare.
Aree di analisi
- Design e Grafica
- Contenuti
- Navigabilità
- Accessibilità
- Usabilità
- Visibilità
Qual è il potenziale di marketing del tuo sito web?
Scoprilo richiedendo gratuitamente il tuo Web Marketing Report con le valutazioni sulle aree d’analisi e gli interventi consigliati per migliorare la qualità e la visibilità del tuo sito web. Invia la richiesta compilando il form: riceverai l’analisi personalizzata effettuata dal network di astudio.it.