Le SERP restituite dai motori di ricerca sono in continua evoluzione, così come si moltiplicano i contenuti che migliaia di persone inseriscono ogni giorno sul web. Per tali motivi, e non solo per i recenti algoritmi o le nuove funzioni che Google inserisce costantemente, l’ottimizzazione SEO è un’attività che va costantemente seguita nel corso nel tempo!

astudio.it ha messo all’opera due risorse del proprio team di esperti per realizzare l’upgrade della guida gratuita dedicata alla SEO. Nella sezione download del sito troverete da oggi il nuovo Marketing Highlights sulle attività di Search Engine Optimization.

I principali aggiornamenti riguardano:

  • Approccio orientato al visitatore
  • Scelta delle parole chiave
  • Strumenti per l’individuazione delle keywords (Google Trends, Strumento di Pianificazione Keywords)
  • Contenuti on-site: cosa e come scrivere sul sito web
  • Contenuti off-site: article marketing, comunicati stampa, partecipazione a community
  • Social Search
  • Google Plus e Google Plus Local

Per individuare le opportunità di crescita offerte dal Web Marketing è necessario capire le dinamiche che influenzano la visibilità e l’attrattività di un sito. Il progetto Marketing Highlights consiste nel mettere gratuitamente a disposizione degli utenti documenti utili alla comprensione delle metodiche di Web Marketing.

Scopri tutte le guide disponibili sul sito e scrivici per richieste specifiche.