Happy Business Application è un progetto in costante evoluzione che da oggi si arricchisce di una nuova e utile sezione dedicata ai Video Tutorial.

Nel sito troverete il piano editoriale delle video guide che prevediamo di pubblicare: l’elenco riportato è un programma che nel corso delle settimane potrà subire dei cambiamenti, anche in base alle indicazioni e alle richieste che ci giungeranno dagli utenti e che saremo lieti di accogliere e soddisfare.
Nei video che pubblicheremo cercheremo di utilizzare sempre un linguaggio professionale ma chiaro e adopereremo stili comunicativi differenti, adeguati alla funzione del video proposto. Alterneremo quindi presentazioni informative/promozionali del progetto con guide operative e tutorial propriamente detti: in alcuni video descriveremo le principali caratteristiche e funzionalità di Budget, Planning e CRM; in altri, impareremo a navigare tra le Lavagne di lavoro e a riflettere sui criteri da adottare per tradurre in cifre le nostre valutazioni. Nelle video guide saranno presentate passo passo le sequenze di operazioni necessarie per un uso ottimale di HBA, corredando tali sequenze con oggetti multimediali quali slide, didascalie e spiegazioni vocali.

Il nostro intento è quello di guidare gli utenti nell’apprendimento dell’applicazione, fornendo un’ampia offerta di strumenti formativi e informativi. I tutorial si affiancano all’Help Online come metodo interattivo per diffondere la cultura di marketing e la conoscenza dei principali concetti della Gestione Aziendale, oltre che illustrare e approfondire in maniera dinamica e dettagliata l’utilizzo della suite informatica. Nel Web, infatti, è facile trovare tutorial e video guide gratuite, ma è assai raro reperire informazioni complete tanto sul piano funzionale quanto su quello concettuale in riferimento agli esercizi di pianificazione e controllo aziendali.

Il team di sviluppo di HBA ha deciso d’inaugurare l’apertura del canale You Tube dedicato a Happy Business Application con un video dal titolo: “Il gene mancante delle Piccole e Medie Imprese”, che trae spunto da un nostro precedente articolo .

Iscrivetevi al canale YT di HBA Project per seguire i contenuti che renderemo disponibili.

Happy Business a tutti!