Il team di sviluppo di HBA Project, al fine di rendere sempre più accessibile e usabile l’applicativo progettato per manager e imprenditori, ha realizzato tre video-guide all’installazione e alla configurazione di HBA.
La trilogia di tutorial, che potrete visualizzare sul sito e sul canale You Tube di HBA Project, sono un’integrazione alla procedura d’installazione descritta nell’omonima sezione dell’Help Online.

Le guide, sono state pensate e realizzate per poter essere fruite sia come un unicum, per accompagnare gli utenti meno esperti, dalla verifica dei requisiti minimi per l’installazione del software all’impostazione delle informazioni operative; sia separatamente, con lo scopo di facilitare e supportare gli users in specifici passaggi di configurazione come l’utilizzo di Filezilla, Cpanel o la creazione di un database MySqL.

Ricordando che per qualsiasi problema o richiesta è possibile rivolgersi al servizio gratuito di assistenza tecnica di HBA Project, vediamo nel dettaglio i passaggi descritti nei tre viedo-tutorial.

Guida A: Installare HBA Project sul proprio dominio

La prima guida della trilogia illustra la procedura d’installazione di HBA Project, che risulterà molto semplice e veloce anche ai meno esperti. Infatti, basterà seguire passo passo le indicazioni dei video per installare correttamente la Web Application sul proprio server web. L’installazione procede attraverso diverse fasi: occorre prima una verifica di alcuni requisiti minimi del proprio web hosting; segue il download dei file d’installazione; quindi la copia di questi file sul server del proprio dominio attraverso la configurazione di un percorso di cartelle. Il percorso di cartelle creato costituirà l’indirizzo tramite il quale potrete accedere ad HBA dal vostro browser. Questo passaggio avviene effettuando l’accesso al client FTP del proprio server. Il tutorial comprende le istruzioni sull’utilizzo di FileZilla, il più noto e diffuso software gratuito che consente di gestire i file e le cartelle del vostro sito web, cioè di caricare o scaricare file su un server.

Guida B: Creare il database di HBA Project con Cpanel

Nel secondo video viene descritta la procedura per creare e configurare il database dove saranno memorizzati i dati di Budget, Planning e CRM. Per configurare un database di My SQL sarà necessario accedere al pannello di controllo del dominio mediante il Cpanel.

Guida C: Configurare HBA Project

L’ultima fase dell’installazione di HBA Project riguarda le istruzioni sulla configurazione dell’applicativo e la definizione delle impostazioni operative. Per impostazioni operative s’intendono quelle informazioni come il nome dell’azienda, il caricamento del logo, e i diversi profili utente con relativi permessi di accesso alle funzionalità del programma.

Iscriviti al canale HBA Project e guarda gli altri video.

Happy Business a tutti!